Ci occupiamo di stampa 3d campioni pilota, in un singolo pezzo. Abbiamo stampato prototipi per settore bagni chimici, edilizia, linee di movimentazione pallet, settore moda, componenti per borse alla moda di vari brand.
Stampiamo da un progetto del cliente.
Prepariamo, per chi realizza prodotti in grande quantità, prototipi da mostrare al cliente finale prima dell’effettiva produzione
Velocità di produzione
Stampiamo in breve tempo con materiali standard, permettendo al cliente di valutare forma, dimensioni e funzionalità.
Siamo in grado di soddisfare le tempistiche di stampa più ristrette rispondendo direttamente ad ogni richiesta di preventivo, consultandoci direttamente con il cliente per suggerire la soluzione migliore.
Cosa stampiamo e come
Campioni di questo tipo si applicano a tutti i settori della meccanica, oggettistica del settore moda, complementi d’arredo nel settore falegnameria e molti altri ancora.
I materiali più comuni per questo tipo di applicazione sono il PLA (acido polilattato, un polimero che in determinate condizioni ambientali è biodegradabile in tempi relativamente brevi ) e il PETG ( un capoliestere di polietilene tereftalato trasparente, il più conoscito PET con aggiunta di glicolo che conferisce al materiale più lucentezza ma soprattutto più resistenza e rigidità).
Anche funzionali
I campioni possono anche essere di tipo funzionale, realizzando una stampa più accurata o scegliendo di utilizzare un materiale più resistente, passando da ABS oppure ASA fino a materiali addizionati con fibre di varie natura, a seconda delle caratteristiche funzionali da soddisfare. Stampiamo anche campioni da cui poi realizzare stampi da produzione, in questo caso la richiesta suggerisce di arrivare al miglior risultato estetico della stampa per agevolare il processo di realizzazione dello stampo.
